Se stai pianificando di correre la tua prima MEZZA MARATONA questa tabella e questo video sono quello che fa per te
10 settimane di allenamento per passare da 10km fino a correre i 21,0975 chilometri
Premetto che questa è una tabella di allenamento per principianti o quasi, se state cercando la tabella per correre la mezza maratona in un’ora e mezza questo non è il posto giusto… per quello vi consiglio tabelle di allenamento personalizzate e più evolute in base al vostro livello.
Per tutti gli altri questa tabella è perfetta per arrivare a correre con serenità i 21km che state sognando in questo momento. Unico consiglio: ascoltate come sempre il vostro corpo e se pensate che sia troppo, adattate questa tabella e questi numeri alle vostre sensazioni.
Ciao Roberto,
sto facendo un po’ di confusione mischiando questo articolo con quello sui ritmi da tenere sulle ripetute.
Domanda: se la corsa lenta equivale fino a un massimo del 78% del Vo2 , la corsa in soglia 90% a quando deve essere la corsa veloce?
Ho letto e riletto guardato il video ma non lo trovo
Grazie per l’aiuto che dai a tutti noi neo appassionati
Sergio
Ciao Roberto,
mi sto approcciando ad iniziare la tua tabella per la preparazione della mezza maratona, anche se in realtà non ce ne sono in programma nel breve vorrei allenarmi per quella distanza.
Ti vorrei chiedere perchè nel piano non è presente nemmeno un allenamento dei tre riguardante la corsa a ritmo medio? Lunedi ripetute, sabato lungo lento, giovedì non si potrebbe fare la 10km a ritmo medio? non la consigli?