Asics Novablast 5: la scarpa da running per tutti?

Le Asics Novablast 5 sono finalmente arrivate! E, lasciatemelo dire, sono davvero curioso di scoprire cosa ha in serbo per noi questa nuova versione di una delle scarpe da running più amate di Asics.

Vi ricordo che questa recensione è offerta da Il Capitano Shop, uno store online dove potetre trovare questa e molte altre scarpe per i vostri allenamenti e le vostre gare!
Se usate il codice sconto “MARTINI22” ricevete subito uno sconto del 10% sul vostro ordine!

E ora torniamo alla nostra recensione!

La prima cosa che ho notato è stata l’intersuola completamente rivista, realizzata con la nuova mescola FFblast Max. Devo dire che la differenza si sente!

Questa nuova mescola offre un ritorno di energia davvero notevole, che si traduce in una corsa più fluida e reattiva. Ho apprezzato molto questa sensazione di “spinta” in più, soprattutto durante gli allenamenti più veloci.

Anche la tomaia è stata oggetto di un restyling, con un nuovo mesh jacquard che risulta essere ancora più traspirante e confortevole rispetto al passato. Durante le mie corse, ho apprezzato la sensazione di avvolgenza e la traspirabilità di questa nuova tomaia, punto a suo favore anche il grande spazio nell’avampiede che riesce a garantire un comfort davvero interessante.

Ma le novità non finiscono qui. Le Novablast 5 mantengono il drop di 8 mm, che le rende adatte a un’ampia gamma di runner, e un peso contenuto, di soli 255 grammi per la taglia 42.

Ma veniamo alle mie impressioni di corsa. Ho testato le Novablast 5 su diversi tipi di allenamento, dai lenti ai medi, e su diversi terreni, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. La nuova intersuola FFblast Max si è dimostrata all’altezza delle aspettative (anche se non si percepisce questa grande differenza con la precedente su questo modello), offrendo un ritorno di energia e una reattività eccellenti. Ho apprezzato molto anche il comfort della tomaia, che ha avvolto il mio piede senza creare punti di pressione.  

Un piccolo appunto riguarda la stabilità. Su terreni sconnessi o durante le curve strette a ritmi elevati, ho avvertito una leggera instabilità. Nulla di preoccupante, ma è un aspetto da tenere in considerazione se si è soliti correre su terreni accidentati.

Un altro aspetto analizzato con attenzione è la durabilità della scarpa. Le Novablast sono sempre state scarpe resistenti, e mi aspetto che anche le Novablast 5 mantengano questo standard. Come potete vedere dal battistrada per ora pare resistente e praticamente come nuova!

In definitiva, le Asics Novablast 5 sono un’ottima scelta per i runner che cercano una scarpa versatile, confortevole e reattiva. La nuova intersuola FFblast Max offre un ritorno di energia notevole, e la tomaia ridisegnata garantisce un comfort eccezionale. Se cercate una scarpa per le medie e lunghe distanze, o semplicemente una scarpa comoda per i vostri allenamenti quotidiani, le Novablast 5 sono sicuramente da prendere in considerazione.

Conclusioni:

  • Intersuola FFblast Max: reattività e ritorno di energia eccellenti.
  • Tomaia in mesh jacquard: comfort e traspirabilità.
  • Drop 8mm, peso 255g (taglia 42): versatilità.
  • Adatte a: runner di ogni livello, allenamenti lenti, medi e lunghi.
  • Unica pecca: leggera instabilità su terreni sconnessi.
  • Prezzo super per il tipo di scarpa versatile e durevole

Vi ricordo che questa recensione è offerta da Il Capitano Shop, uno store online dove potrete trovare questa e molte altre scarpe per i vostri allenamenti e le vostre gare!
Se usate il codice sconto “MARTINI22” ricevete subito uno sconto del 10% sul vostro ordine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *